La conoscenza degli istituti giuridici e degli aspetti fiscali connessi alle transazioni internazionali permette ai professionisti dello Studio di assistere i clienti italiani ed esteri in operazioni che coinvolgono anche giurisdizioni straniere.
BCG assiste costantemente i propri clienti in operazioni societarie e commerciali di natura transnazionale, nonché nell’ambito del diritto tributario internazionale e dei relativi adempimenti. Lo Studio, inoltre, presta la propria assistenza a società italiane nell’ambito di processi di internazionalizzazione, nonché a soggetti industriali e fondi di investimento esteri che intendano investire in Italia.
La vasta esperienza internazionale acquisita dai professionisti dello Studio consente di individuare le migliori soluzioni tecniche in linea con le best practices globali, nonché di interpretare e recepire al meglio le esigenze dei partner e degli investitori internazionali.
I professionisti di BCG hanno prestato la propria attività in operazioni transazionali coinvolgenti le principali giurisdizioni continentali europee, nonché gli Stati Uniti ed altri mercati chiave in Russia, Asia, Medio Oriente, SudAmerica.
In tale contesto, lo Studio ha instaurato nel corso degli anni stabili rapporti di collaborazione professionale con studi legali e tributari esteri, che consentono di scegliere di volta in volta l’interlocutore che esprima le competenze più appropriate con riferimento alle esigenze del cliente ed al particolare tipo di operazione.
Le competenze cross-border, unitamente ai rapporti internazionali esistenti, consentono allo Studio di avere una continuativa presenza all’estero e di fornire servizi globali dove e quando necessario per i propri clienti.